Abbiamo pensato fosse giusto, visto che ce lo avete chiesto in molti, ricordare qualche momento delle Assemblee d’Istituto in cui sono stati presentati i programmi elettorali:

    • Durante la presentazione delle liste e dei loro relativi programmi, è avvenuto anche un fatto che ha stupito molti dei presenti alla prima assemblea. Dopo la presentazione del programma  di “Hasta la lista!”, la professoressa Gendarini, in rappresentanza del Preside, è salita sul palco chiarendo alcuni “dettagli”. “Hasta la lista” aveva affermato, parlando del suo programma, che la “notte bianca” al Gandini si sarebbe potuta fare, e che sia il Preside e il Collegio docenti avevano approvato l’idea. La prof. Gendarini, durante il suo intervento, ha affermato che i membri della lista “Hasta la lista” in effetti erano andati andati a chiedere l’autorizzazione per organizzare la “notte bianca” anche al Gandini; tuttavia sia il Preside sia il Collegio docenti non avevano autorizzato l’evento: non era fattibile. Inoltre la professoressa Gendarini ha chiesto, rivolgendosi alla lista in questione, di “non basare il proprio programma elettorale su falsità”. Al termine del discorso, seguito da un applauso unanime dei rappresentanti delle altre liste, la prof. Gendarini e il Preside in persona sono rimasti all’interno dell’Aula Magna a controllare.
    • Una nota di colore è stata l'”insulto” detto al microfono dai membri della lista “Verri Hot” rivolto ai membri della lista “Hasta la lista!”, “affettuosamente” definiti “dei paesani che parlano solo in dialetto”. Gendarini ha immediatamente convocato i membri di entrambe le liste e risolto la questione.
    • Infine la lista “LisTa Bacco” ha proposto l’idea di una nuova tettoia al Gandini, da costruire dove si legano le biciclette. L’idea è stata duramente criticata da “Hasta la lista”, per il fatto che un’opera del genere è di competenza del Comune di Lodi, non della scuola.

La Redazione si astiene da qualunque giudizio di valore sui fatti avvenuti, ma è sembrato corretto segnalarveli, in modo che tutti ne siate a conoscenza.

Annunci