Tag

E anche questa volta Il Bradipo ha compiuto la sua opera: l’Italia va al voto e si chiude così il nostro SPECIALE ELEZIONI POLITICHE 2013! Un’esperienza assolutamente nuova e straordinaria, che ci ha portati a vedere (e sentire) cose che “voi umani non potreste immaginarvi”. Con numerose interviste in esclusiva a personaggi politici di primo piano abbiamo cercato di fornire un’informazione il più corretta ed equilibrata possibile sulle liste che hanno partecipato a questa tornata elettorale, sui loro programmi, sui loro obiettivi. Anche un giornale scolastico è, in fondo, servizio “pubblico”! E dato che queste elezioni saranno fondamentali per decidere il futuro del nostro Paese, a maggior ragione abbiamo deciso di lanciarci in un pazzo inseguimento di partiti e candidati per aiutare i nostri lettori in una scelta consapevole (per chi vota) e nel farsi un’idea (per chi ancora non vota).

Occuparci di questa campagna elettorale ha richiesto uno sforzo immenso da parte di tutta la Redazione. Ricordiamo in particolare i nostri fidati cameramen (Davide Avanzi, Chantal Crenna –in effetti è una camerawoman-, Jacopo Bacchi) e gli intervistatori (Giorgio Mantoan, Carla Ludovica Parisi, Luigi Vignati, Gabriele Mozzicato, Francesca Bertuglia, Lorenzo Medri, Federico Tucci, Daniele Maggioli…), che hanno seguito passo passo, ora dopo ora, lo svolgersi di questa campagna elettorale e sono riusciti a “sequestrare” per un’intervista politici inarrivabili persino per quotidiani locali e nazionali! Una faticaccia, ma visto il risultato ne è valsa la pena!

Ringraziamo anche tutti Voi, nostri lettori, che siete stati con noi in questa folle maratona elettorale e ci avete supportati ogni giorno di più! Neanche a dirlo, il nostro blog è stato tra i più seguiti della piattaforma WordPress Italia e il nostro gruppo su Facebook ha raggiunto un livello di visualizzazioni oltre ogni più rosea aspettativa.  E continuate a seguirci: potrebbe accadere che, anche dopo la chiusura delle urne, arrivi ancora qualche sorpresa. Anche questo è il bello del Bradipo, che non ha mai finito di stupirti. E non dimentichiamoci che per Lodi la tornata elettorale non è ancora finita: presto (il 26 e 27 Maggio si vota) inizierà la campagna per le elezioni comunali, e non è escluso che Il Bradipo possa mettere anche qui il suo zampino.

Grazie a tutti i nostri lettori, e continuate a seguire Il Bradipo!

Chi volesse rivedere le nostre interviste, le trova a questo link!

Presentazione standard2 bis-tif

Annunci