Tag

, , , , ,

In mattinata si è svolto, in tutte e due le sedi dell’Istituto, un incontro tra il Preside e i rappresentanti di classe. Il Bradipo era lì presente, pronto ad aggiornarvi sulle ultime novità.

Per prima cosa il prof. Abele Bianchi ha dato conferma ai rumors che giravano da un paio di settimane nel nostro Istituto: ebbene sì, dal 1° settembre il Preside andrà in pensione e noi potremmo sapere soltanto ad agosto il nome del suo successore. Tuttavia si è raccomandato di inviare a tutti dei calorosi saluti, che diverranno ufficiali alla cerimonia di premiazione; questa si terrà il 25 maggio al Gandini e il 1° giugno al Verri.

In secondo luogo, ha sollecitato tutti a prendere visione del P.O.F. e, in particolare, dello Statuto degli Studenti e delle Studentesse (che trovate al seguente link: Statuto) sottolineando la notevole importanza del rapporto professori/studenti.

Sempre riguardo a ciò, ci ha aggiornati sulla valutazione della scuola che è in atto da quest’anno. Essa si divide in due fasi: la prima di autovalutazione, svolta da un comitato composto da 6 persone  (probabilmente professori, non è stato specificato), e la seconda di portata nazionale, effettuata tramite le prove INVALSI.

A proposito di INVALSI, ormai è quasi certo che la terza prova dell’anno scolastico 2013/2014 sarà svolta in questo modo.

E, sempre a proposito di maturità, ha ribadito che si attiverà senza esitazioni nell’indire incontri pomeridiani di ripasso per gli studenti di quinta, qualora fosse necessario (quindi, in caso di necessità, ciò va chiesto direttamente a lui o ai professori).

Infine, dopo una discussione sui problemi che coinvolgono le varie classi, si è passati al discorso annuari: per le tre classi rimanenti, le foto si faranno non appena ci sarà bel tempo. Il costo degli album si aggirerà attorno ai 10€.

That’s All.

Continuate a seguirci su Facebook

Annunci