Tag

, , , , , , , , , , ,

fotogv

In vista dell’assemblea di domani, il Bradipo si spende per il sociale: qui sotto pubblichiamo i messaggi di presentazione che ci sono stati inviati dagli esponenti delle due liste concorrenti!

Giorgia Rancati (4AC) di #ListaBarista ci scrive:

Buonasera a tutti! Finalmente domani si svolgerà il tanto atteso giorno dell’assemblea d’istituto per l’elezione dei rappresentanti degli studenti. Quest’anno abbiamo deciso di metterci in gioco anche noi.
L’idea di una lista nacque nel lontano Giugno, quando due ragazzi in una sobria serata a Parigi pensarono che anche loro potevano mettersi in gioco e dare il loro contributo per migliorare una realtà in cui avrebbero vissuto per 9 mesi. (Ebbene sì, abbiamo pensato a voi anche in vacanza). Questi due ragazzi si chiamano Simone Tentori e Andrea Forte. Da loro è nato tutto. Loro capirono che per realizzare questo grande progetto, per poter davvero cambiare le cose, avevano bisogno dell’aiuto di altri studenti che, come loro, fossero pronti a dare il massimo e ad impegnarsi. Paola Bassani, Giorgia Rancati, Martina Lanzetta, Matteo Secco, Gianluca Guidotti. Questi siamo noi. Siamo la #listabarista. Vogliamo che voi crediate in noi come noi in voi.
La guerra dei cloni è iniziata, combattetela con noi.
Elezioni Gandini-Verri 2k15/2k16 SOLO SOLO #LISTABARISTA: UN COCKTAIL DI IDEE PER UNA SCUOLA MIGLIORE!

Riccardo Regorda (4BC) di (li)StarWars ci scrive:

(li)StarWars è la seconda lista proposta per il Consiglio d’Istituto, costituita da tre studenti del liceo Classico Verri e cinque studenti del liceo Scientifico Gandini. Un’organizzazione completamente innovativa sia per idee volte al cambiamento di questa scuola, molto spesso criticata e guardata con superficialità da molti. Un cambiamento indirizzato a instaurare in ciascuno un pensiero diverso della scuola, non solo il luogo dove ci si siede al mattino e ci si rialza dopo il mezzogiorno apprendendo per cinque ore diverse materie, ma capire che la scuola può essere il luogo dove ognuno di noi può trovare la propria strada, con un bagaglio culturale valoriale che ci permetta di affrontare il mondo complesso che abbiamo di fronte. L’obiettivo della nostra lista sarà dunque quello di far valere la parola degli studenti di questo liceo, grazie ad assemblee, incontri e approfondimenti. Per realizzare ciò quest’anno ci sarà una stretta collaborazione con la Consulta Provinciale, raramente incontrata prima d’ora che ci permetterà di rilanciare il nostro Liceo in tutta la provincia lodigiana, per essere pronto, insieme agli altri istituti, a realizzare una scuola diversa, più vicina alle necessità degli studenti.

A domani, allora, per l’assemblea d’istituto!

Annunci